Consulti gratuiti per i donatori di sangue. E' l'accordo stipulato tra l'IDI IRCCS e l'Avis sezione di Roma in occasione della Giornata Mondiale dei donatori di sangue celebrata il 14 Giugno. Tra l'Istituto Dermatologico dell'Immacolata Concezione e l'associazione di volontariato AVIS, punto di riferimento per i donatori di sangue, ha preso così il via una partnership di grande significato umano e sanitario. Il protocollo prevede, infatti, che nel corso di quest'anno e negli anni a venire i dermatologi dell' IDI saranno presenti e presteranno la loro consulenza medica gratuita in occasione degli eventi che l' Avis promuoverà sul territorio della Capitale. Destinatari del servizio, “tutti coloro che effettueranno una donazione di sangue", viene spiegato in una nota dell'IDI.
L'esordio, la giornata del 15giugno, quando per la prima volta viene messa a disposizione la emoteca per la raccolta di sangue all'interno della struttura IDI di via Monti di Creta, a Roma, “al fine di sensibilizzare alla donazione i pazienti dell'istituto”, conclude la nota.
I firmatari della convenzione, nell'annunciare l'accordo, hanno manifestato, tra l'altro, “il desiderio di lavorare insieme per garantire da una parte una concreta valorizzazione delle attività promosse da AVIS e dall'altra per riaffermare l' importanza della prevenzione e della cura in strutture di alto livello come IDI IRCCS".