GVM Care & Research con la Virtus Roma basket per sport e salute

Vita, salute e benessere anche attraverso la pratica dello sport. E' con questo spirito che Ettore Sansavini, presidente di GVM Care & Research, è sceso in “campo” accanto alla Virtus Roma 1960, la storica squadra di basket romana, alla prima partita dalla riapertura del Palazzetto dello Sport di viale Tiziano.

GVM Care & Research è il gruppo ospedaliero italiano che dall’inizio della stagione sportiva 2023/2024 è main sponsor della Virtus, una scelta socio-sportiva non casuale, perchè – spiega il presidente Sansavini - “da sempre sosteniamo l’importanza dello sport per la qualità di vita e la salute. Praticare sport è uno dei pilastri per una vita sana e come gruppo ospedaliero è nostro dovere promuovere le buone abitudini e pratiche per preservare il benessere e prevenire l’insorgenza di malattie. Inoltre la scelta è stata dettata dalla volontà di una ancor maggiore presenza sul territorio, per radicarci all’interno della comunità di tifosi e contribuire a sostenere i valori sani dello sport trai più giovani. A Roma siamo infatti presenti con 5 strutture, l’Ospedale San Carlo di Nancy, con PS, Tiberia Hospital, ICC – Istituto Clinico Casalpalocco, Santa Rita da Cascia Hospital e l’RSA Beata Vergine del Rosario”.

All’inaugurazione a fine settembre, il Presidente GVM Sansavini aveva auspicato ai giocatori “di essere campioni dell’oggi e campioni del domani, come atleti e come uomini”, sottolineando come “il valore del sacrificio e del lavoro deve essere alla base di ogni impresa, perché solo questo può trasformare gli sforzi ed i sogni in realtà”. Sogni che hanno trovato finora un percorso solido per la Virtus GVM Roma 1960. Grazie al contributo di GVM, e complice il tutto esaurito per la partita di inaugurazione della riapertura dell'impianto, tra i tifosi di ogni età c'è grande attesa per sapere se la Virtus Roma 1960 tornerà a disputare le partite al PalaTiziano e se in un futuro prossimo potrà essere “candidato” a diventare la nuova “casa” della propria squadra del cuore.