News & Eventi

News

News

San Carlo di Nancy – Importante riconoscimento tedesco per “impegno e qualità”

Importante riconoscimento internazionale per l’ospedale San Carlo di Nancy di Roma. Il nosocomio capitolino è stato premiato dall’Istituto Tedesco su “Qualità e finanza” per l'impegno e l’alta specializzazione mostrate tra le strutture di Gvm Care & Research convenzionate con il Sistema sanitario nazionale.  E, pertanto, è stato inserito tra i migliori centri di eccellenza italiani. Al Nancy – si legge in una nota - è stato riconosciuto, in particolare, l’impegno profuso in materia di cure e prevenzione a carattere cardiologico, secondo quanto messo a è punto nella ricerca “Ospedali di eccellenza 2025” curata dall'Istituto tedesco. Lo comunica il gruppo ospedaliero in una nota. La selezione – spiegano i ricercatori - si basa su un'analisi rigorosa e trasparente che ha valutato 6 criteri fondamentali: reputazione, qualità del trattamento medico, igiene, iniziative per la qualità, attività di ricerca e servizi per i pazienti. L'indagine ha integrato dati ufficiali (come quelli del Programma nazionale Esiti di Agenas), comparazioni online, recensioni dei pazienti e informazioni dirette fornite dagli ospedali, offrendo così un quadro completo e affidabile della qualità sanitaria in Italia.

Per Giuseppe Clemente, direttore operativo dell'ospedale San Carlo di Nancy, "questo riconoscimento testimonia il costante impegno" della struttura romana "nell'attenzione dedicata alla salute cardiovascolare, attraverso percorsi diagnostici e terapeutici di alta qualità pensati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni singolo paziente”. “ Il nostro obiettivo – ha aggiunto il dottor Clemente - è offrire cure d'eccellenza in un ambiente che pone al centro la persona, grazie a un approccio multidisciplinare, tecnologie all'avanguardia e un importante investimento nella formazione continua dei nostri professionisti. Continueremo a promuovere la cultura della prevenzione e l'innovazione clinica per rispondere al meglio ai bisogni di ogni paziente". Il riconoscimento, conclude la nota, rappresenta un'ulteriore conferma della filosofia di Gvm Care

Research basata "sulla centralità della persone, l'umanizzazione delle cure e sulla diffusione della cultura della prevenzione come componente fondamentale nella promozione della salute e della qualità della vita come pilastri fondamentali per il futuro della sanità nazionale".

Richiedi informazioni